Marmalade Boy o Piccoli problemi di cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tornado85
     
    .

    User deleted


    Marmalade Boy o Piccoli Problemi di Cuore





    DATI
    Titolo originale: Marmalade Boy
    Studio: Toei Animation
    Episodi: 76
    1ª TV it.: marzo 1997
    Episodi it.: 63



    TWDRAMA
    Versione Drama Marmalade Boy




    Video Musicali
    Marmalade Boy OST - Moment
    Marmalade Boy - Rain



    Anime



    L'anime si divide in due stagioni che, sebbene vengano considerate come parte di un'unica serie, presentano alcune differenze. Infatti l'anime è stato disegnato contemporaneamente al manga: questo ha permesso agli sceneggiatori di narrare nuove situazioni e di far maturare i personaggi. Nella seconda stagione sarà presente ad esempio una Miki più determinata, uno Yū meno introverso e un Kei meno egocentrico.
    La prima stagione si compone di 49 episodi e narrano tutta la prima parte della storia: il divorzio, la scelta di Miki tra Yū e Ginta, i problemi con Kei e Suzu, lo scandalo della relazione tra Meiko e il prof. Namura.
    la seconda stagione va dal 50esimo episodio e il 76esimo episodio. Questa narra tutta la parentesi americana di Yū disegnata in modo da far finire l'anime in contemporanea al manga, perché altrimenti l'anime avrebbe svelato la fine.
    L'autrice stessa ha dichiarato di non aver mai voluto osteggiare il lavoro degli sceneggiatori dell'anime, curando però il character design di alcuni personaggi non presenti nel fumetto come Anju (una vecchia amica di Yū malata di cuore) oppure Brian, Will, Jinny, Doris (tutti personaggi conosciuti da Yū in America). Inoltre non ha voluto che alcuni personaggi morissero evitando così la scomparsa di Anju e del prof. Namura.

    Piccoli problemi di cuore - Marmalade boy - film
    Quello stesso giorno a casa di Yuu



    Versione italiana




    L'adattamento italiano della serie è composto da 63 episodi contro i 76 della versione giapponese.
    L'anime è stato in parte censurato. Il problema maggiore tuttavia non è la censura, sicuramente non così pesante come in altri cartoni, bensì la mancanza di ben 13 episodi, e si è arrivati ad affermare che «La serie in Italia è da considerarsi mai trasmessa, visto il trattamento del materiale che consente di parlare per Piccoli problemi di cuore di una serie totalmente diversa, ottenuta partendo dal materiale originario».
    Infatti in Italia, l'anime, seppur ha un suo finale, tralascia una parte importante della trama, in cui Miki e Yuri si sposano.
    Riguardo alle musiche, in fase di adattamento sono state apportate alcune modifiche alla versione originale: alcune canzoni cantate sono state sostituite dalla rispettiva versione strumentale. Altre invece sono state scritte ed interpretate da Nicola Bartolini Carrassi. Alcuni sono stati cantati assieme ad Emanuela Pacotto, voce di Mary,a Simone D'Andrea voce di Yuri e a Nadia Biondini.

    Dove trovare tutti gli episodi dal 1 episodio in poi... su Youtube
    Piccoli Problemi Di Cuore ep 01

    Streaming Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore ITA
    Piccoli Problemi Di Cuore
    Dailymotion



    Il finale mai visto in Italia


    OajqcvG



    La versione italiana del cartone si conclude con Yū e Miki che si rimettono insieme, dopo varie peripezie, incomprensioni e un lungo periodo di separazione dovuto anche alla decisione di Yū di partire per gli Stati Uniti.

    In realtà la versione originale del cartone conta altre 13 puntate, che sono state totalmente eliminate nell'adattamento italiano, a causa principalmente della mancanza di budget per il doppiaggio e l'adattamento, e per aver dato più importanza ad altre serie in quel momento in arrivo. E forse anche per le difficili tematiche trattate nei successivi episodi.
    In sintesi, quando ormai tutto tra i due protagonisti sembra andare a meraviglia e niente sembra poter ostacolare la loro relazione, Yū scopre fortuitamente che lui e Miki sono fratelli di sangue, poiché il padre naturale di Miki un tempo aveva avuto una relazione con la madre del ragazzo. Relazione di cui Yū pensa di essere il frutto.
    Yū decide di tenere Miki all'oscuro della sua scoperta, ritenendo il peso dell'incesto troppo gravoso da sopportare e quindi preferendo tenere tutto per sé. Rompe la relazione con Miki con una scusa banale, e torna negli Stati Uniti, nella speranza che il tempo e la lontananza dalla ragazza lo aiutino a rimarginare la ferita e a disinnamorarsi di lei.
    Miki, lacerata dal dolore, non riesce a capacitarsi della decisione del ragazzo e intuisce subito che ci dev'essere qualcosa che lui non le ha voluto dire. Riprendendosi dal colpo subito, grazie anche al supporto di Meiko e dei suoi amici, decide di raggiungere Yū negli Stati Uniti, determinata più che mai a conoscere quantomeno la verità che si nasconde dietro alla decisione del ragazzo.
    Raggiunto Yū nel campus, Miki lo costringe a confrontarsi con lei, e il ragazzo, sentendosi come un pugile alle corde, le confessa la verità, e quindi la mette al corrente del loro legame di sangue.
    Miki, sconvolta, scappa, ritrovandosi poi a vagare da sola nei vicoli di New York, dove rischia di essere aggredita e derubata da dei malviventi. A salvarla è l'intervento di Yū e dei suoi amici. I due, di nuovo a confronto, si rendono conto che il loro amore è ormai troppo forte, e decidono di continuare a coltivarlo nonostante la consapevolezza di essere fratelli di sangue, e ciò che comporterà questa scelta per le loro (il peso della loro condizione, il senso di colpa, l'impossibilità di avere figli, ecc).
    Decidono di affrontare i loro quattro genitori, che nel frattempo li hanno raggiunti a New York, e di metterli al corrente della loro decisione di restare insieme, nonostante il loro legame di sangue.
    I genitori dei ragazzi cadono dalle nuvole, e rivelano ai ragazzi che ciò che credono non corrisponde assolutamente alla verità. È vero che i genitori si conoscevano fin dai tempi dell’università, e che le coppie erano quelle riformatesi all'inizio della storia. Poi, per una serie di malintesi e gelosie, Jin e Rumi (i genitori di Miki) si erano messi assieme ed erano partiti per l’Inghilterra. Youji e Chiyako, rimasti in Giappone, avevano cominciato a frequentarsi. Proprio in quel periodo Chiyako aveva scoperto di aspettare un bambino dall’ex fidanzato. Bambino che però non era Yū , in quanto lo aveva perduto a causa di un aborto spontaneo. Una volta rincontratisi da adulti, i 4 si erano finalmente chiariti, ed erano tornati alle coppie originali.
    Yū e Miki non sono quindi assolutamente fratelli di sangue, e possono quindi vivere liberamente la loro storia d'amore, senza complessi o impedimenti di alcun tipo.
    Il cartone si conclude quindi con il matrimonio tra Namura e Meiko, lasciandoci intuire che di lì a pochi anni anche Yū e Miki potranno coronare in egual modo la loro storia d'amore.

    Finale mai visto in Italia
    Piccoli Problemi Di Cuore S02e23 Marmalade Boy
    Piccoli Problemi Di Cuore S02e24 Marmalade Boy
    Piccoli Problemi Di Cuore S02e25 Marmalade Boy
    Piccoli Problemi Di Cuore S02e26 Marmalade Boy
    Piccoli Problemi Di Cuore ULTIMO EPISODIO Subita S02e27 Marmalade Boy



    Edited by tornado85 - 26/12/2015, 15:25
     
    Top
    .
  2. ilaria88
     
    .

    User deleted


    arrivano a 71 gli episodi in italiano .... mancano gli ultimi 5 praticamente da
    quando yu scopre la foto e pensa che siamo fratello e sorella
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mandorlina star

    Group
    Administrator
    Posts
    1,948

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilaria88 @ 1/6/2018, 23:52) 
    arrivano a 71 gli episodi in italiano .... mancano gli ultimi 5 praticamente da
    quando yu scopre la foto e pensa che siamo fratello e sorella

    Grazie della info!!! ;)
     
    Top
    .
2 replies since 25/11/2015, 12:33   3227 views
  Share  
.